...En Passant...

Il ponte levatoio è caduto. Il mago, ora deceduto per mano di Th'Azof, comparso dal nulla, è riuscito nel suo intento ed ha permesso all'esercito di entrare a Forte Arran.
Il gruppo di capitani ivi riuniti (Asher, Meda Agnen, Elrond) e l'elfo di nome Naresar, eliminano i restanti soldati e maghi, mentre l'esercito invasore s'avvicina velocemente.
Durante la scaramuccia giungono all'interno del forte anche Zanil il bardo, che prontamente si rifugia in una casupola ed arraffa un pendaglio magico, Baris il monaco ed Oraxyr lo stregone, camuffatosi da pescatore.
Lo gnomo Rusty, dopo aver magistralmente gettato scompiglio tra i maghi presenti nel forte, s'imbatte casualmente in ciò che ha permesso agli invasori di assaltare il forte dall'interno. All'interno di una casa v'è un mago che accoglie delle persone comparse dal nulla ogni pochi minuti, teletrasportate tramite la magia.

L'esercito cessa la sua avanzata, ed il Generale Olaf chiama a consiglio tutti i suoi capitani e sottoufficiali, annunciando che per quel giorno non ci saranno altri spargimenti di sangue.
Ordina infatti che un gruppo di persone fugga da forte Arran attraverso dei cunicoli sotterranei per portare la notizia d'invasione ai lord di Ormpetarr.

In mezzo alla confusione, l'elfo Naresar ha un diverbio con Th'Azof, anche a causa delle luminose armi spirituali di cui il chierico fa uso. Appurato, apparentemente, che il drow non ha intenzioni ostili, è sufficiente abbassare leggermente la guardia per non accorgersi di qualcosa di strano se non quando l'elfo scuro è ormai scomparso così com'era venuto.

I sottoufficiali Asher e Meda Agnen scelgono quali loro compagni il loro fratello d'armi Elrond, il valoroso Naresar, chierico di Corellon, lo gnomo Rusty che nel frattempo è giunto ad informare il barone circa il metodo magico d'intrusione di Chondath, Oraxyr, offertosi volontario al fine di giungere presto ad Ormpetarr, tappa della sua ricerca, Zanil il bardo che allieterà il loro cammino con le sue ballate, il monaco Baris, abile nella lotta come nel bere.
Ad essi viene affidata una lettera sigillata, destinata al signore di Ormpetarr e vengono indirizzati verso i sotterranei.
La storia regionale narra che laddove ora sorge forte Arran, un tempo vi fosse un avamposto di un'organizzazione chiamata Loggia del Pensiero Puro, una congrega di fedeli di Bane, Cyric e Shar. Quando il Sespech venne conquistato e forte Arran fondato, le aule della Loggia vennero distrutte ma si crede che sotto il basso colle vi siano altri anfratti e che ivi risiedano ancora i segreti più profondi della malefica congrega.

Nessun commento:

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.